KEY - The Energy Transition Expo rinnova il suo appuntamento. Tutti pronti per l’edizione 2024

Dal 28 febbraio al 1 marzo torna a Rimini di K.EY - The Energy Transition Expo, la fiera dedicata al mondo della transizione energetica

Di Arianna De Felice

Agenda - Pubblicato il 24-11-2023

Dopo il successo della scorsa edizione di K.EY - The Energy Transition Expo, che ha visto presenti in fiera a Rimini oltre 600 brand di cui circa il 28% estero e oltre 300 buyers stranieri, la manifestazione dedicata al mondo della transizione energetica si appresta a tornare per la sua seconda edizione. L'appuntamento è a Rimini dal 28 febbraio al 1° marzo 2024.

Il K.EY – The Energy Transition Expo

Il mondo del fotovoltaico, dell’eolico, dell’idrogeno, e in generale della transizione energetica è pronto a ritrovarsi a Rimini per la nuova edizione di K.EY - The Energy Transition Expo che, già oggi, segna nuovi record.

Secondo quanto riferito da IEG (Italian Exhibition Group), infatti, la manifestazione di riferimento in Sud Europa, Africa e bacino del Mediterraneo sulla transizione energetica ha già registrato prenotazioni per oltre l´80% degli spazi espositivi, con la presenza di aziende di rilevanza internazionale.

L'edizione 2024, infatti, vedrà aumentare la sua superficie espositiva andando a occupare tutta l'ala est del quartiere fieristico di Rimini articolata in 14 padiglioni. Al suo interno vi sarà un aumento del 30% dei brand espositori (di cui oltre il 15% in più dall’estero) e il 25% in più di buyer internazionali provenienti da Germania, Spagna, Francia, Olanda, Belgio, Regno Unito, Est Europa, Area balcanica, Turchia, Africa, Medio Oriente, America Latina e Asia centrale.

K.EY - The Energy Transition Expo porterà in fiera i temi dell’efficienza energetica a 360° e sulle trasformazioni che stanno interessando il mercato dell’energia, senza dimenticare i nuovi e numerosi vantaggi che la transizione energetica offre ai Paesi che si affacciano sul Mediterraneo. L'appuntamento sarà dunque un’occasione per conoscere e per presentare le principali innovazioni tecnologiche e le nuove opportunità finanziarie, ma anche per riflettere sulle politiche energetiche e climatiche in Europa e nel nostro Paese.

Le aree espositive tematiche quest'anno saranno sette, non più sei. Alle già note, Solar, Wind, Hydrogen, Energy Efficiency, e-mobility e Sustainable City, si aggiungerà infatti Key Storage Expo che sarà interamente riservata all´energy storage statico residenziale e industriale utility scale, che sta vivendo un momento di forte sviluppo in tutta Europa.

Confermato anche per questa seconda edizione il Sustainable Building District, realizzato in collaborazione con il main partner Green Building Council Italia, e dell’area dedicata all’innovazione, ulteriormente rafforzata grazie alla collaborazione con ANGI (Associazione Nazionale Giovani Innovatori) uno spazio dove tutti, dalle startup e PMI fino alle aziende, potranno mostrare le loro tecnologie e soluzioni più innovative, ma dove si terranno anche convegni, pitch e occasioni di discussione.

In concomitanza con K.EY 2024, tornerà anche DPE Distributed Power Europe, la manifestazione europea organizzata da Italian Exhibition Group in collaborazione con l´Associazione Generazione Distribuita – Motori, Componenti, Gruppi Elettrogeni federata ANIMA Confindustria, dedicata all’intero ecosistema della generazione, distribuzione, sicurezza ed automazione elettrica, che espone le soluzioni e tecnologie dell´industria dei sistemi e componenti per la generazione e distribuzione di elettricità.

Qui presto si potranno trovare ulteriori informazioni e la lista degli espositori ed eventi.


Potrebbe interessarti

Contatti

redazione@osservatoriobilancisostenibilita.it

Ricevi la nostra newsletter

Redazione

Valentina Cinnirella

Direttrice responsabile

Simona Politini

Vicedirettrice responsabile

Osservatorio Bilanci Sostenibilità è una testata giornalistica registrata al Tribunale di Milano n. 4326/2023

Futurea S.r.l.
Piazza degli Affari 3 | 20123 - Milano (MI)
P.IVA 15942371004 | Cap. sociale € 165.629,55 i.v